Evento on line ( ZOOM )
Monday, 14 October 2024 20:45

Gilda della Salute: la via d'uscita dall'asservimento del mondo della sanità

 www.movimentodistributistaitaliano.it

RELATORI

Dott Matteo Mazzariol - medico Psichiatra

Dott.sa Elda Arpaia - Psicologa

Dott. Paolo Gulisano - medico specialista in Igiene Pubblica

 

 

La sanità è in crisi perché sono in crisi coloro che esercitano la professione sanitaria, condannati a svolgere un ruolo subalterno nella gestione della sanità stessa o perché "dipendenti" di una macchina burocratica statalista che si chiama "Servizio Sanitario Pubblico", perché schiacciati dalle tasse e dai debiti quando cercano di svolgere una piccola attività privata o perché costretti a subire un massiccio condizionamento  dei contenuti della loro scienza da una indebita e persistente  influenza dei grandi gruppi  di potere economico (multinazionali, industria del farmaco).

Sempre e comunque i sanitari vengono privati della fondamentale ed elementare libertà politica  di partecipare alle discussioni e alle decisioni di tutte le questioni concrete che riguardano proprio il comparto, impossibilitati a svolgere un ruolo da protagonisti, vanificando così le competenze e le capacità morali acquisite, e condannati sempre più ad un ruolo servile.

Di fronte al fallimento dei sistema dei partiti e dei sindacati, è necessario armarsi di senso comune e ragionevolezza e dare avvio fin da subito ad una comunità di lavoro formata da tutti i sanitari di buona volontà, dare avvio alla Gilda della Salute, sulla base di un sano realismo, contro ogni forma di deriva totalitaria statalista o capitalista.

 

L'incontro è gratuito ma per partecipare è necessario prenotarsi, inviando una email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Â